SULLA-PELLE

Download Sulla-pelle ebook PDF or Read Online books in PDF, EPUB, and Mobi Format. Click Download or Read Online button to SULLA-PELLE book pdf for free now.

A Precipizio Negli Abissi

Author : Leonardo Gatti
ISBN : 9781492188995
Genre : Fiction
File Size : 52.11 MB
Format : PDF, Kindle
Download : 970
Read : 150

Oliver sapeva raccontare le storie in un modo davvero coinvolgente e aveva uno strano modo di farlo: parlava sempre come se fossi io il protagonista dei suoi racconti. Amava profondamente il mare ed io, appena potevo, correvo da lui ad ascoltare le sue storie. Una volta me ne raccontò una che non dimenticherò mai: parlava degli abissi e delle bizzarre forme di vita che li popolano. Mi fece vivere un’avventura che mi permise di scoprire le bellezze di questo mondo sconosciuto e di apprezzarne le infinite sfumature cogliendo quella sottile differenza che distingue l’impossibile dall’improbabile. L’IDEA RACCONTATA DALL’AUTORE “Tutto è iniziato da un piccolo problema di compensazione ad un orecchio che mi impediva di scendere nelle profondità del mare. Non potevo resistere, desideravo con tutte le forze tornare ad immergermi in apnea ma non potevo: i dottori mi dissero che avrei dovuto aspettare almeno 3 mesi. Era un tempo assolutamente troppo lungo così ho deciso di solcare le profondità con la fantasia visitando luoghi davvero incredibili. Alla fine ci sono voluti 8 mesi per finire il libro e altrettanti per tornare in mare, ma in fondo ne è valsa la pena. Il libro è stato un modo per ricordare e ordinare tutte le emozioni che il mare mi ha regalato e in più la prima volta che ho rimesso la testa sotto a quel manto blu incantato ho provato una sensazione davvero magica: mi sembrava una favola e probabilmente lo era e lo è ancora oggi.”
Category: Fiction

La Fillette Triste

Author : Francesco Lupo
ISBN : 9788897057147
Genre : Fiction
File Size : 69.24 MB
Format : PDF, Docs
Download : 197
Read : 915

Un nuovo, letale virus sta colpendo gli utenti del peer to peer, ma non si tratta di un virus informatico. Una sindrome misteriosa, legata a un’antica leggenda e a una maledizione, sta mietendo vittime in tutta Europa a causa di un video casalingo distribuito random sul web, nel quale viene filmato l’omicidio di un’adolescente: nottetempo, chiunque abbia la sventura di osservare il filmato rimane orrendamente paralizzato, ma cosciente, fino al sopraggiungere di una morte lenta e angosciosa. Quando anche a Londra, Mae Ho e Nick Norwood vengono colpiti dal morbo misterioso, l’amico Lalo, con l’aiuto di un professore universitario e di un hacker informatico, si metterà sulle tracce della maledizione che accompagna il video. Una ricerca che lo condurrà lontano e che lo porterà a rischiare la vita pur di trovare la soluzione a questo inspiegabile rompicapo. La Fillette Triste è un thriller che unisce archeologia e informatica, azione e divertimento. La soluzione del mistero si dipanerà a poco a poco in un susseguirsi di colpi di scena che lasceranno il lettore con il fiato sospeso, in un intreccio che unisce realtà e fantasia, archeologia, mitologia, psicologia.
Category: Fiction

Prison Terms

Author : Ellen Victoria Nerenberg
ISBN : 0802035086
Genre : Social Science
File Size : 71.12 MB
Format : PDF, ePub
Download : 190
Read : 1134

An analysis of the confinement experience in Italian narrative between 1930 and 1960, covering the last years of Fascism. Not limiting herself to prisons, Nerenberg also explores military barracks, convents, and brothels as carceral homologues.
Category: Social Science