LINDICE DELLA PAURA

Download Lindice Della Paura ebook PDF or Read Online books in PDF, EPUB, and Mobi Format. Click Download or Read Online button to Lindice Della Paura book pdf for free now.

Perpetuum Mobile

Author : Nero Del Lào
ISBN : 9781493138388
Genre : Fiction
File Size : 61.28 MB
Format : PDF, ePub
Download : 280
Read : 153

Giuseppe Tartini è un giovane violinista che come tanti, per realizzare i propri sogni, è posto davanti al dilemma se seguire la via più giusta per raggiungerli o affidarsi a percorsi più rapidi, ma oscuri. All'inizio del XVIII secolo egli si impossessa, con l'inganno, di alcuni spartiti musicali, dando così inizio ad una vita di grandi successi, ma travagliata. L'intelligenza e l'intraprendenza gli consentiranno di progredire negli studi della più varia natura, tra cui la Magia e la Teurgia, e quindi di scoprire il segreto per non morire. Molti anni dopo, la vita del conte decaduto, Andrè D'Aguilles, attento studioso di antropologia del Sud-est europeo, viene sconvolta dalle Guerre Napoleoniche. Audace ufficiale di cavalleria verrà involontariamente risucchiato nella terribile Crisi di Vampirismo che sconvolgeva l'area carpato-balcanico-danubiana. Fra Moravia, Regno d'Ungheria e Balkan selvaggio, fra indovinelli, saggi ebrei sefarditi, duelli, dolore, morte, sangue e folklore si sviluppa la caccia al misterioso Signore dei Vampiri. Tartini, Paganini e Andrè simboleggiano il Male e il Bene, e le scelte che fin da giovani si è chiamati a fare.
Category: Fiction

Miscellanea Di Studi Critici

Author : Arnaldo della Torre
ISBN : UOM:39015013748416
Genre : Italian literature
File Size : 65.7 MB
Format : PDF, Docs
Download : 712
Read : 609

Category: Italian literature

Eranos Yearbook 71 2012 Beyond Master Spaces Without Thresholds

Author : Eranos Foundation
ISBN : 9783856309770
Genre : Psychology
File Size : 44.13 MB
Format : PDF, Kindle
Download : 722
Read : 904

The 71st volume of the Eranos Yearbooks, Beyond Masters – Spaces Without Thresholds, presents the work of the activities at the Eranos Foundation in 2012. The book gathers the lectures organized on the theme of the 2012 Eranos Conference, “On the Threshold – Disorientation and New Forms of Space” together with the talks given on the occasion of the 2012 Eranos-Jung Lectures seminar cycle, on the topic, “The Eclipse of the Masters?” This volume includes essays by Valerio Adami, Stephen Aizenstat, Claudio Bonvecchio, Michael Engelhard, Adriano Fabris, Maurizio Ferraris, Mauro Guindani, Nikolaus Koliusis, Fabio Merlini, Bernardo Nante, Fausto Petrella, Gian Piero Quaglino, Shantena Augusto Sabbadini, Amelia Valtolina, and Marco Vozza. Each lecture is reproduced in the language in which it was presented: 12 essays in Italian, 3 in English, and 2 in German.
Category: Psychology

Calabria With Love

Author : Gianni Callari
ISBN : 1475949405
Genre : Fiction
File Size : 38.31 MB
Format : PDF, Mobi
Download : 384
Read : 397

Calabria, 1927. Un territorio, un paese, una famiglia, isolati tra le montagne della Sila Grande, vivono oppressi dalla tirannia di un violento Barone che vuole sottomettere i fratelli Ferruccio e Pietro. Il Barone rifi utato, attenta alla vita del fi glio di Ferruccio, Nicola di 2 anni e, a distanza di tempo, dopo una strage, adotta con prepotenza Carmen di 4 anni, nipote acquisita di Pietro, rimasta orfana. L’astuto Pietro, detto Zione, si schiera con l’arrogante Barone. Obbedisce, sopporta, gli sta vicino aspettando il momento propizio per eliminarlo. Passano gli anni. Ferruccio ritorna dalla Campagna di Russia con un piede congelato, Nicola, fi danzato con Carmen, viene minacciato di morte e non può sposare la giovane incinta. Fugge a Miami dove chiede aiuto ad un potente boss. Il tiranno dopo altri scempi, delitti e violenze, viene ucciso da Pietro. Carmen ha il bambino e con Nicola ritornato, partono per la Florida dove apriranno un ristorante “italian kitchen”. Non dimenticheranno mai la Sila Grande, le clementine, la faggeta, la “viddanedda”, la “’nduja”, le fontane, la processione di Santa Caterina. Ricorderanno la Calabria per sempre, “with love”. Romanzo ispirato ad una storia vera.
Category: Fiction

I Disperati

Author : SANDRO MESSINA
ISBN : 9781291592061
Genre :
File Size : 67.2 MB
Format : PDF, Docs
Download : 491
Read : 1300

Category:

L Attualit Medica

Author :
ISBN : CHI:66446455
Genre : Medicine
File Size : 85.77 MB
Format : PDF, ePub, Docs
Download : 487
Read : 1332

Category: Medicine