IL CERCHIO DEL LUPO

Download Il Cerchio Del Lupo ebook PDF or Read Online books in PDF, EPUB, and Mobi Format. Click Download or Read Online button to IL CERCHIO DEL LUPO book pdf for free now.

L Ora Dei Lupi

Author : Luca Campi
ISBN : 9788827809976
Genre : Poetry
File Size : 60.87 MB
Format : PDF, Docs
Download : 658
Read : 433

Sentiamo dire da più parti: "la poesia purtroppo vende poco" e altri affermano che "molti poeti contemporanei - atrofizzati e sclerotizzati in piccoli gruppetti e conventicole autoreferenziali - sono la causa principale di questo divario fra poesia e mercato, fra poesia e lettori". La verità è che – storicamente - la poesia è sempre stata appannaggio di pochi, scrittori e lettori, sicché mai e poi mai ha costituito un mercato editoriale, salvo i rari casi di alcuni premi Nobel e solo dopo che costoro erano arrivati all'ambizioso traguardo. Negli ultimi anni poi, fermo restando l'esiguo numero dei lettori, si è invece moltiplicato il numero degli autori in un crescendo rossiniano di presunzione e di autoreferenzialità, complice magari l'ausilio sostanziale del "copia-incolla" di internet con la razzia di belle parole a mascherare il vuoto delle ispirazioni ed ogni elementare conoscenza di metrica e prosodia. Queste premesse sono utili per delineare il profilo del poeta Luca Campi, eccezione alla regola ed eccezionale nella qualità del suo verseggiare moderno, spregiudicato, evocativo e ricco di suggestioni di vita e di viaggio. L'ora dei lupi è un libro di ricordi - frammenti - segni e sogni. È anche un diario, sono appunti di viaggio intrisi di nomi di luoghi fisici e metafisici Versi liberi e moderni, quelli di Luca Campi, variabili nella metrica, ma assolutamente musicali e godibili non solo nella lettura, ma anche e soprattutto nell'ascolto dal vivo, in un magico reading, laddove la poesia può essere ascoltata e laddove, con il linguaggio del corpo e il modo di leggere, il testo viene interpretato, aggiungendo alla meraviglia del verso la dimensione teatrale della dizione e della recitazione.
Category: Poetry

Mensch Und Tier In Der Antike

Author : Annetta Alexandridis
ISBN : UOM:39015079267541
Genre : History
File Size : 56.15 MB
Format : PDF, Kindle
Download : 951
Read : 572

English summary: These conference proceedings explore the encounter of human and animal nature from a philological, historical and archaeological perspective in areas such as the body, myth, religion and cult, politics and philosophy. Ancient texts and images present a broad variety of approaches to the question of how, if at all, to define the boundaries between both species. At the same time it becomes evident, how strongly the conception of both humans and animals were shaped by anthropomorphism, so that a distinction between both is in the end impossible. German description: Dieser Kongressband untersucht aus philologischer, historischer und archaologischer Perspektive verschiedene Bereiche der Antike, in denen Mensch und Tier, oder auch menschliche und tierische Naturen, aufeinandertreffen. Antike Texte und Bilder aus Religion und Kult, Mythos, Politik und Philosophie zeigen ein weites Spektrum an Moglichkeiten, wie die Grenzen zwischen Mensch und Tier gezogen oder aber auch aufgelost werden konnen. Die Vorstellungen, die sich in Sprache, Texten und Bildern manifestierten, sind allerdings so stark von Anthropomorphismus gepragt, dass eine konzeptionelle Trennung von Mensch und Tier kaum moglich ist.
Category: History

Athenaeum Pavia Italy

Author :
ISBN : NWU:35556038712048
Genre : Civilization, Greco-Roman
File Size : 44.80 MB
Format : PDF, Mobi
Download : 742
Read : 375

Studi periodici di letteratura e storia dell'antichità.
Category: Civilization, Greco-Roman